video suggerito
video suggerito

Il cane Rover scappa alla padrona a Villa Borghese, entra in galleria e fa fermare la metro A

Il setter irlandese Rover ha costretto Atac ad interrompere il servizio, per essersi intrufolato nella galleria della metropolitana. A notarlo una passeggera, il personale lo ha recuperato e riconsegnato alla proprietaria.
A cura di Alessia Rabbai
140 CONDIVISIONI
Il setter scappato nella metro
Il setter scappato nella metro

La metro A è stata interrotta domenica scorsa 25 novembre, ma stavolta non si è trattato di un disservizio. A richiederlo è stata la presenza di un cane nella galleria. Gli addetti Atac però si sono accorti di lui, sono intervenuti tempestivamente bloccando i treni e lo hanno salvato.

Protagonista dell'episodio che si è concluso fortunatamente con il lieto fine è Rover, un setter irlandese, che domenica scorsa ha perso la sua padrona a Villa Borghese e ha dato un bel da fare agli addetti Atac. L’istinto infatti ha convinto il cagnolone a tornare a casa da solo, seguendo il tragitto di ritorno, che ogni domenica pomeriggio percorre abitualmente insieme alla proprietaria dalla stazione Flaminio. Ma invece di aspettare un treno come fa di solito quando è in sua compagnia, Rover ha imboccato direttamente la galleria della metropolitana, verso la sua destinazione.

A dare l'allarme è stata una passeggera, che ha avvertito subito il personale di turno in stazione, segnalando la presenza del cane. Atac ha subito interrotto il servizio lungo la linea A e il personale di security è intervenuto per salvare il cane dai binari, scongiurando che un convoglio in transito lo investisse.

Quando è stato recuperato, Rover era ancora concentrato a fiutare le tracce di casa, intento a tornare dalla sua proprietaria. La padrona è stata rintracciata grazie al numero di telefono presente sulla medaglietta del collare. La donna stava cercando da tempo e ricevuta la chiamata ha subito raggiunto la stazione della metropolitana, dove ha potuto riabbracciare il suo Rover, sano e salvo grazie alla passeggera attenta che lo ha notato e al personale Atac che lo ha recuperato.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views